

Un efficace strumento per rafforzare la presenza online e generare nuove opportunità di business


Un efficace strumento per rafforzare la presenza online e generare nuove opportunità di business


Un efficace strumento per rafforzare la presenza online e generare nuove opportunità di business


Un efficace strumento per rafforzare la presenza online e generare nuove opportunità di business


Un efficace strumento per rafforzare la presenza online e generare nuove opportunità di business
k
Sessioni Wayfinding
M
Sessioni Matchmaking
M
Web view
M
Sessioni
M
Social Reach
hai ancora dei dubbi?
Area Riservata
Le credenziali vengono inviate all’indirizzo mail del referente digital indicato nella domanda di partecipazione al Salone del Mobile.Milano (allegato G – Referenti servizi digital). Se il referente digital è lo stesso indicato per il Salone del Mobile.Milano 2023, rimangono valide le credenziali in suo possesso.
Le credenziali comprendono lo Username che corrisponde all’indirizzo mail del referente digital indicato e la password scelta al momento del primo accesso. Nel caso in cui voleste ricevere un nuovo link per effettuare il reset della password, nella pagina di login è possibile cliccare sulla voce “Password dimenticata”.
È possibile modificare la mail del referente digital inviando la richiesta all’Ufficio Digital (digital@salonemilano.it) e specificando l’indirizzo mail con il quale si desidera sostituirlo. Al nuovo indirizzo sarà inviata una mail per il reset della password non appena effettuata la modifica
Sì, è possibile accedere su un numero massimo di 5 dispositivi contemporaneamente.
Pubblicazione dei Contenuti
Una volta ricevute le credenziali per accedere alla piattaforma digitale è possibile caricare i contenuti della propria azienda. La guida al caricamento dei contenuti contiene tutte le istruzioni per il corretto inserimento dei contenuti sulla piattaforma.
I servizi digitali basic, per l’edizione 2024, comprendono una pagina di presentazione dell’azienda e 25 pagine prodotto (in italiano e in inglese) sia per l’espositore che per ognuno dei marchi iscritti.
La scheda inglese di un prodotto viene creata al primo salvataggio della scheda italiana, una volta inseriti tutti i campi obbligatori. Una volta inseriti tutti i contenuti nella scheda in italiano sarà possibile passare alla scheda prodotto in inglese dove basterà sostituire tutti i testi con la corrispondente traduzione inglese.
La pubblicazione dei contenuti avviene solamente da parte del Team Digital una volta che sono state ultimate le schede e che sono state salvate, sia nella versione italiana che nella versione inglese, nello stato “In attesa di approvazione”. La cancellazione dei contenuti avviene solamente da parte del Team Digital. Potete mandare la richiesta con l’elenco dei contenuti da eliminare all’indirizzo digital@salonemilano.it
Tutte le schede che si vogliono pubblicare devono essere salvate nello stato “In attesa di approvazione”. È importante inserire sia la versione italiana che quella inglese di ogni scheda.
No, verranno pubblicati solamente i contenuti che presentano sia la versione in italiano che quella in inglese. In caso di necessità è possibile pubblicare entrambe le versioni in lingua inglese.
Il logo viene visualizzato nell’elenco espositori solamente quando la scheda brand corrispondente viene pubblicata nella lista brand.
No, non è possibile decidere con quale ordine visualizzare i prodotti nella propria scheda brand in quanto l’ordine è casuale e cambia a ogni visualizzazione della pagina.
Matchmaking
Il Matchmaking è un servizio che permette di raccogliere i contatti dei visitatori allo stand per poterli utilizzare a fini commerciali. Tramite l’App del Salone del Mobile.Milano è possibile rilevare i dati degli operatori che visiteranno il vostro stand facendo la scansione del QR code presente sul loro biglietto. I dati raccolti saranno disponibili all’interno della vostra area riservata sulla piattaforma del Salone del Mobile.
Ogni visitatore, all’acquisto del biglietto, sottoscrive il modulo privacy (https://www.salonemilano.it/it/privacy-policy) che prevede la cessione dei dati a terzi, funzionale al servizio di Matchmaking, nel momento in cui esibisce e fa scansionare all'Espositore il QR code apposto sul titolo di ingresso all'Evento. L’espositore una volta in possesso delle anagrafiche dovrà, secondo la normativa GDPR, sottoporre la propria informativa privacy al primo contatto.
È possibile utilizzare il servizio di Matchmaking dall’App del Salone del Mobile.Milano con smartphone e tablet.
Per poter accedere ai servizi per gli espositori da App basta accedere con le credenziali espositore usate sulla piattaforma digitale del Salone del Mobile.
I dati che è possibile visualizzare sono: Nome, Cognome, email, Nazione, Provincia, Città, Azienda, Ruolo, Tipologia operatore.
Sì, è possibile consultare in App i dati scansionati per aggiungere delle note
I contatti dei visitatori sono disponibili all’interno della propria area espositori sulla piattaforma digitale, sotto la sezione “Matchmaking”, scaricando il file .CSV.
Gold Customer Support
Il Gold Customer Support consente di usufruire dell’attività di caricamento, editing e pubblicazione delle schede brand e delle schede prodotto (fino a un massimo di 50 prodotti) da parte dell’ufficio digital del Salone (previa consegna del materiale fotografico ed editoriale) permettendo di risparmiare tempo e garantendo un risultato ottimale.
I contenuti verranno pubblicati entro sei settimane.
Showreel della visita
Lo Showreel della visita è un format che ogni visitatore del Salone riceverà, che ripercorre con una raccolta di immagini gli stand visitati in Fiera: attraverso un percorso visivo quindi il visitatore potrà velocemente accedere alla pagina brand dell’azienda e recuperare facilmente tutte le informazioni a disposizione e i contatti degli espositori, semplificando così il processo di networking.
Photoshooting
Il Photoshooting consiste in un servizio fotografico presso lo stand. A seconda del pacchetto digitale acquistato sarà possibile avere 5 o 10 foto, solo di stand o anche di prodotto, che saranno disponibili entro 45 giorni dalla fine della Manifestazione. Il pacchetto da 5 foto prevede solo stand e quello da 10, aggiunge 5 di prodotto. Si può comunque rivedere il bilanciamento in caso di esigenze specifiche. Nei due mesi prima della fiera, sarà pianificato il giorno e lo slot orario.
Entro due mesi prima della fiera, sarà pianificato il giorno e lo slot orario (tendenzialmente prima dell’apertura della fiera o a fine giornata, per evitare presenza eccessiva di persone)
Preventivamente sarà richiesto un brief così da raccogliere tutte le richieste e/o specifiche esigenze.
È raccomandata la presenza di un referente dell'azienda per assicurarsi di rispondere a specifiche esigenze.
Visibilità Social
La visibilità social consiste nella pubblicazione di 1 contenuto (foto o video) all’interno dell’ecosistema di canali social del Salone.
Il contenuto sarà pianificato secondo il calendario della redazione. C'è la possibilità di coordinare la pubblicazione a seguito di esigenze specifiche (ad esempio: lancio prodotti o momenti promozionali)
Si può venire incontro a specifiche esigenze ma è escluso il mese di aprile e il mese precedente.
Highlight in Newsletter
Consiste nella pubblicazione di un contenuto relativo a un prodotto presente sul sito del Salone che sarà inserito all'interno della newsletter Salone Showcase.
Il contenuto sarà pianificato secondo il calendario della redazione. C'è la possibilità di coordinare la pubblicazione a seguito di esigenze specifiche (ad esempio: lancio prodotti o momenti promozionali).


















